
La Tenuta
La Tenuta si trova proprio nel cuore del Delta del Po, un luogo unico, dove uomo e natura convivono in un delicato equilibrio. A soli 50 km a sud di Venezia, rappresenta la più grande zona umida d'Italia e una delle più importanti d'Europa.



Più di 300 specie di uccelli e 50 specie di pesci popolano questo magnifico territorio. Campi coltivati, zone umide dolci e salate, boschi e pinete. Oltre 60.000 ettari di superficie, in continua evoluzione. All'interno di questa spettacolare cornice troviamo la Tenuta Ca' Vendramin.

La Tenuta Ca' Vendramin si estende su più di 300 ettari, coltivati in prevalenza a riso. I terreni si trovano infatti a circa -3 m sul livello medio del mare. Da qui il delicato rapporto tra terra e acqua che caratterizza questo territorio.



I terreni si presentano molto fertili, con un elevato contenuto di argilla. Questa caratteristica contribuisce a rende il chicco più croccante, al momento della cottura.
La costante presenza della brezza marina, data dalla vicinanza al mare, garantisce la salubrità delle nostre piante, oltre a donare particolare sapidità ai chicchi di riso.
Le strutture e gli edifici aziendali, costruiti tra il 1700 e il 1800 dai nobili Veneziani della famiglia Vendramin, accolgono oggi gli impianti di lavorazione del riso.


